Cookie Consent by Free Privacy Policy website Comune di Sinagra - La Perla dei Nebrodi | Amministrazione Trasparente
Sei in Home separatore Amministrazione Trasparenteseparatore Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Riferimento normativo

Articolo 29 del Dlgs 97/2016
(Modifiche all’articolo 33 del decreto legislativo n. 33 del 2013)

Si riporta il testo dell’articolo 33 come modificato dal presente decreto:

Articolo 33 del Dlgs 33/2013
(Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione)
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture, denominato «indicatore annuale di tempestività dei pagamenti» , nonché l'ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici. A decorrere dall'anno 2015, con cadenza trimestrale, le pubbliche amministrazioni pubblicano un indicatore, avente il medesimo oggetto, denominato «indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti». Gli indicatori di cui al presente comma sono elaborati e pubblicati, anche attraverso il ricorso a un portale unico, secondo uno schema tipo e modalità definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da adottare sentita la Conferenza unificata.


Secondo quanto previsto dagli artt. 9/10 del DPCM 22 settembre 2014  (“Definizione degli schemi e delle modalità per la pubblicazione su internet dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi dell’indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni”) si pubblicano i seguenti "indicatori di tempestività dei pagamenti"

L’indicatore trimestrale è pubblicato entro il trentesimo giorno dalla conclusione di ogni trimestre e quello annuale entro il 31 gennaio dell’anno successivo. L'indice di tempestività dei pagamenti è stato calcolato secondo le modalità specificate dalla Circolare del MEF-RGS N. 3 - Prot. 2565 del 14/01/2015

Indice di tempestività dei pagamenti - Anno 2023 =

Ufficio Turismo e Cultura
Turismo e Cultura
VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE
Orario di apertura
Lunedì - Venerdì
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:30