Cookie Consent by Free Privacy Policy website Comune di Sinagra - La Perla dei Nebrodi | Amministrazione Trasparente
Sei in Home separatore Amministrazione Trasparenteseparatore Opere Pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche

QUADRO NORMATIVO

Art. 38. Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche (d.lgs. 33/2013)
...
2. Fermi restando gli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 37 del codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 21 giugno 2023, n. 36, le pubbliche amministrazioni pubblicano tempestivamente gli atti di programmazione delle opere pubbliche, nonché le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate. Le informazioni sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dal Ministero dell'economia e delle finanze d'intesa con l'Autorità nazionale anticorruzione, che ne curano altresì la raccolta e la pubblicazione nei propri siti web istituzionali al fine di consentirne una agevole comparazione.

 

Art. 37. Programmazione dei lavori e degli acquisti di beni e servizi (d.lgs. 36/2023)

1. Le stazioni appaltanti e gli enti concedenti:
a) adottano il programma triennale dei lavori pubblici e il programma triennale degli acquisti di beni e servizi. I programmi sono approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio e, per gli enti locali, secondo le norme della programmazione economico-finanziaria e i principi contabili;
b) approvano l’elenco annuale che indica i lavori da avviare nella prima annualità e specifica per ogni opera la fonte di finanziamento, stanziata nello stato di previsione o nel bilancio o comunque disponibile.
...
3. Il programma triennale di acquisti di beni e servizi e i relativi aggiornamenti annuali indicano gli acquisti di importo stimato pari o superiore alla soglia di cui all’articolo 50, comma 1, lettera b).
4. Il programma triennale e i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul sito istituzionale e nella banca dati nazionale dei contratti pubblici.

 

 

PROGRAMMI TRIENNALI DEI LAVORI PUBBLICI A SCORRIMENTO
P. T. LL. PP. 2023-2025
P. T. LL. PP. 2022-2024
P. T. LL. PP. 2021-2023
P. T. LL. PP. 2020-2022
P. T. LL. PP. 2019-2021
PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2018 - 2020

 

 

Ufficio Turismo e Cultura
Turismo e Cultura
VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE
Orario di apertura
Lunedì - Venerdì
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:30