Cookie Consent by Free Privacy Policy website Comune di Sinagra - La Perla dei Nebrodi | SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: SINAGRA - SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018
Sei in Home separatore News, eventi, spettacoli, mostre e manifestazioni

SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: SINAGRA - SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

icona data 18-10-2018
SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: SINAGRA - SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: SINAGRA - SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

- Grazie alla collaborazione dell’Amm.ne Comunale, della Parrocchia San Michele Arcangelo, delle associazioni Bedda Sinagra e la Pro Loco, il nostro Comune nei giorni 20 e 21 Ottobre c.a. ospiterà  il convegno “Conoscenza, tutela, valorizzazione e fruizione del territorio. Enciclica sull’ambiente di Papa Francesco: riflessioni e proposte per la cura dell’ambiente”. L’Enciclica emanata da Papa Francesco nell’anno 2015 rappresenta un documento strategico relativamente all’attuale stato dell’ambiente e alle azioni che occorrerà intraprendere per evitare di soccombere nell’arco di pochi decenni. 

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sinagra, Nino Musca, del Presidente della SIGEA Sicilia, Emanuele Doria, del Presidente della Pro Loco, Enza Mola, del Presidente di BeddaSinagra, Emanuele Araso, relazioneranno il Geol. Michele Orifici, consigliere nazionale della SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale, Don Antonio Mancuso, parroco della Parrocchia “Maria SS. di Lourdes” di Gliaca di Piraino, il geol. Gian Vito Graziano, già presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, l’ing. Nino Musca, Sindaco di Sinagra ed esperto in energie rinnovabili, l’ing. Salvatore Freni, CNR – Direttore ITAE-Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia, il prof. Ing. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, S.E. Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti, il geol. Giuseppe Collura, Presidente dell’Ordine dei Geologi di Sicilia.

A margine del convegno si svolgerà una escursione lungo i sentieri del fiume curati e valorizzati grazie all’impegno e alla passione dei componenti dell’Associazione BeddaSinagra. Parteciperanno altresì rappresentanti del governo regionale e sindaci del territorio.

Il 21 ottobre Sinagra ospiterà un ulteriore geoevento con una escursione lungo la dorsale di Pizzo Corvo con arrivo alla Pineta di Castell’Umberto.

 

Totale Allegati: 2
allegato Programma Pianeta terra 20/21 ottobre 2018
allegato LOCANDINA PIANETA TERRA 2018
Mittente: COMUNE DI SINAGRA

Archivio Articoli

Ufficio Turismo e Cultura
Turismo e Cultura
VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE
Orario di apertura
Lunedì - Venerdì
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:30