3.1.a - Gestori del Servizio |
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti. |
Tariffe e rapporti con gli utenti |
Comune di Sinagra - Area Economico Finaziaria - Servizio Tributi |
Raccolta e trasporto rifiuti |
Onofaro Antonino srl |
Spazzamento e lavaggio strade |
Onofaro Antonino srl |
3.1.b - Recapiti |
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti. |
Tariffe e rapporti con gli utenti |
Comune di Sinagra - Piazza San Teodoro, 1 - 98069 Sinagra (ME)
Tel. 0941.594016 Fax 0941.594372 Email tributi@comunedisinagra.it |
Raccolta e trasporto rifiuti |
Onofaro Antonino srl - Contrada Feudo n. 131 - 98074 Naso (ME) - Tel. 0941954856 - Email info@onofaro.it |
3.1.c - Modulistica reclami |
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile. |
|
|
|
3.1.d - Calendario e orari raccolta |
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione. |
Calendario Raccolta Rifiuti |
3.1.e - Campagne straordinarie |
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta. |
|
3.1.f - Istruzioni per un corretto conferimento |
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto. |
|
3.1.g - Carta della qualità del Servizio |
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile. |
Carta della qualità del servizio |
3.1.h - Percentuale di differenziata |
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2 |
Anno 2021: 78,49% |
Anno 2020: 73,68% |
Anno 2019: 69,33% |
3.1.i - Calendario e orari pulizia strade |
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta. |
|
|
3.1.j - Regole per il calcolo della tariffa |
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili. |
|
|
3.1.k - Eventuali riduzioni |
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste. |
|
|
3.1.l - Atti approvazione tariffa |
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti. |
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE n.31/2022
APPROVAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (P.E.F.) 2022/2025 E PIANO TARIFFARIO TARI ANNO 2022 |
3.1.m - Regolamento TARI |
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13. |
Regolamento per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti 2020 |
3.1.n - Modalità di pagamento ammesse |
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite. |
|
|
3.1.o - Scadenze per il pagamento |
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso. |
|
|
3.1.p - Informazioni per omesso pagamento |
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto. |
|
|
3.1.q - Segnalazioni errori importi |
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile. |
|
|
3.1.r - Documenti di riscossione online |
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione. |
|
|
3.1.s - Comunicazioni ARERA |
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti. |
Arera Delibere e Atti |
Arera Determine |
Arera News |
|
|